P.A. MATERASSI-LOGO
Chiamateci per una prova dei nostri materassi al +39 011 3854496 

Rifacimento materassi in lana

Rinnovare un letto in lana a Torino

Come i materassai di una volta, il nostro personale è anche specializzato nel rifacimento dei materassi in lana. Quelli artigianali, spesso fatti a mano, che permettono un riposo naturale e ottimale perché regalano freschezza durante la stagione calda grazie al suo materiale che riduce la sudorazione corporea, mentre d’inverno la lana sviluppa calore. I materassi in lana sono indicati per abitazioni in regioni molto calde e afose. Lavoriamo e rinnoviamo questo tessuto dal 1940.

Le cardatrici elettriche per rinnovare il materasso in lana

Per ripristinare le caratteristiche che rendono davvero particolare un materasso in lana, che è biodegradabile e si combina perfettamente con rete in doghe e fodere per conformarsi al corpo, abbiamo a disposizioni due cardatrici elettriche, una per lana lunga e l’altra per lana corta.

Per quanto riguarda il rifacimento dei materassi scuciamo il materasso, laviamo la fodera e procediamo alla cardatura della lana eliminando la polvere. Eventualmente, nel caso in cui la fodera fosse deteriorata, provvediamo alla sua sostituzione con tessuti in puro cotone. 

I tempi di lavorazione

Per completare il rifacimento dei materassi in lana impieghiamo un tempo relativamente breve grazie alla competenza che abbiamo maturato in tanti anni di attività e alla cura per i dettagli e i processi di lavorazione.

Potrete ritirare il materasso fresco, pulito e rimesso a nuovo dopo solo 48 ore. Inviandoci una prenotazione il servizio sarà puntuale e soddisfacente.
Per rifare il materasso in lana chiamate il +39 011 3854496
Share by: